Sport

Palestre

Il territorio di Isili forma una palestra naturale, con le sue peculiarità ambientali e storiche può essere oggi visto e fruito come una vera e propria palestra naturale a cielo aperto.

Tra dolci vallate e ripide pareti calcaree si sviluppano splendidi percorsi naturalistici ideali per essere percorsi sia a piedi che in bicicletta o a cavallo.

Famose in tutta Europa, le aspre falesie calcaree Lungo il Rio Corrigas, appena 2 km a nord del centro abitato, formano strette gole e suggestivi canyon che ospitano quasi 300 vie attrezzate sono tra le più note e frequentate della regione dagli amanti dell’arrampicata sportiva su pareti naturali.

Il pittoresco lago di Is Borrocus si configura invece come luogo ideale per la pratica di diverse discipline sportive quali la pesca sportiva, la canoa, il canottaggio, il dragon boat e il trekking.

Il percorso della ferrovia che collegava Isili-Sarcidano a Villacidro, inaugurata nel 1915 e ora dismessa, ha lasciato posto ad una pista ciclabile panoramica che parte da Isili e raggiunge Barumini.

Oltre alle peculiarità del territorio sono però presenti varie palestre, adatte a chi preferisce la ghisa.

CENTRO FITNESS WELLNESS

Indirizzo:
Loc. Su Idili
Contatti:
3473590266

JIGORO KANO

Indirizzo:
Via Umberto I’, 6,
Contatti:
339 116 5363
jigorokano.g@libero.it

Cittadella Sportiva

Lago San Sebastiano

Arrampicata

X